Carrello vuoto

  • Abbigliamento sportivo a San Salvo

    Abbigliamento sportivo a San Salvo

    Abbigliamento per il fitness

    Per lo sport o il tempo libero Manes Co propone una vasta scelta di abbigliamento sportivo a San Salvo. Si tratta di capi pratici che possono essere indossati per andare in palestra, per una passeggiata al parco o anche per rilassarsi sul divano di casa.

    In particolare, l'azienda ha selezionato abbigliamento e accessori per il fitness delle migliori marche, per garantire prodotti di qualità durante l'attività fisica ed essere al fianco di tutti anche mentre si prendono cura del proprio benessere e scaricano la tensione accumulata nella vita quotidiana.

    Le caratteristiche di un buon abbigliamento per il fitness sono poche e semplici:

    Comodità. I capi non devono essere troppo stretti né avere cuciture fastidiose e rigide che potrebbero impedire i movimenti e ostacolare la circolazione sanguigna.

    Traspirabilità. Sudare è inevitabile quando si pratica uno sport. Per questo è importante scegliere tessuti che lascino respirare la pelle e si asciughino facilmente, per evitare irritazioni da sfregamento o improvvisi colpi d'aria.

    Attività come il fitness o il potenziamento muscolare in palestra non richiedono altri particolari accorgimenti nella scelta dell'abbigliamento e lasciano quindi ampia libertà ai gusti personali. Per questo è possibile scegliere tra pantaloni lunghi, leggins o pantaloncini e tra t-shirt, canotte e top. L'importante è sentirsi comodi e a proprio agio. È anche consigliabile, soprattutto in palestra, vestirsi a strati. Indossare una felpa sopra la t-shirt all'inizio dell'allenamento aiuta a non sentire freddo e può essere facilmente tolta quando ci si è scaldati. Al termine dell'allenamento poi, o durante una pausa, indossarla di nuovo protegge il corpo sudato e accaldato da improvvisi colpi d'aria ed evita raffreddore e mal di gola.

  • Calzature per lo sport ed il tempo libero

    Per completare l'offerta di abbigliamento sportivo a San Salvo, Manes Co, forte della sua tradizione calzaturiera, propone anche scarpe per il fitness e la palestra. Si tratta di un accessorio fondamentale, che deve essere scelto con particolare cura. Se pantaloni e t-shirt infatti non presentano particolari problemi ed è sufficiente assicurarsi che siano traspiranti e comodi, le scarpe devono anche fornire il giusto supporto al piede e proteggerlo adeguatamente dalle sollecitazioni a cui è sottoposto. La scelta di una scarpa sbagliata, non adatta al tipo di allenamento o al piede che la indossa può causare traumi e infortuni. Soprattutto se in palestra si dedica molto tempo alla corsa o se si praticano attività come l'aerobica, lo step o la zumba, bisogna optare per scarpe che proteggano adeguatamente la caviglia, per limitare il rischio di distorsioni. Inoltre, un buon grado di ammortizzazione aiuta il piede ad assorbire l'impatto dei salti.

    In commercio esistono svariate tipologie di scarpe progettate specificatamente per le diverse attività. È bene quindi scegliere un modello realizzato appositamente per lo sport che si vuole praticare.